rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

War Worms

[title]
Referente: Fabio Migliaccio
Residente a torino - Torino
Email fabio.migliaccio@yahoo.it
Iscritto dal 07/02/2011
Settori artistici
ALTRO
MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA

Biografia

Dal giorno della sua nascita, avvenuta il 27 aprile 2008 in occasione della prima esperienza in una sala prove, ad oggi la band ha intrapreso diversi eventi musicali, sia da protagonista che da spettatore, portandosi dietro sia buoni che deludenti risultati ma sicuramente graduali miglioramenti ed indimenticabili esperienze che hanno visto i “vermi” prendere gradualmente confidenza con il palco e a saper intrattenere sempre di più il pubblico.
La formazione è stata in continuo mutamento fino a novembre 2009 quando, con l'arrivo di Diana Bragadin (vocalyst), la band ha trovato il giusto equilibrio e il sound che stava cercando da molto tempo. Solamente Fabio “Cecco” Cecchetti (tastierista) e Fabio “Migli” Migliaccio (inizialmente vocalyst ma poi bassista), i “fondatori”, e Davide “Dinax” Di Nasso (chitarrista) e Kevin “Zio” Brocchi (inizialmente bassista ma poi chitarrista) sono rimasti nella band fin dalle origini. Francesco “Mastro” Mastrogiacomo (batterista), dopo poco tempo, ha preso il posto della vecchia batterista (Giulia) e bisogna inoltre ricordare Benfo e Luisa e anche Luca che, anche se per un breve periodo, hanno contribuito al miglioramento della band.
Il primo anno è passato interamente in sala prove dove ha preso forma un piccolo repertorio, composto da cover e anche da qualche canzone propria, che è stato esibito in pubblico nel primo concerto dei 2W avvenuto il 13 giugno 2009 in occasione dello school contest organizzato dal Centro Dentro, luogo molto frequentato dai “vermi”. La prestazione non è stata molto gradita (e oggettivamente avevano ragione!) ma nonostante ciò sono scesi dal palco molto soddisfatti e divertiti. La prima volta non si dimentica mai!
Dopo quella “figuraccia” (infatti una radio riprendeva in diretta quel concerto e lo commentava, lasciandosi scappare anche qualche parola di troppo visto che alcune band, tra cui i 2W, che partecipavano al concorso erano ancora alle prime armi) non si sono scoraggiati, bensì hanno capito cosa bisognava cambiare per migliorarsi ed è in questo momento che Migli va al basso, Zio alla chitarra e Diana diventa la cantante.
Passano le ore in sala prove e si migliora sempre di più, si imparano nuove cover, si scrivono nuove canzoni e si cambia anche' il genere, poiché la voce di Migli è assai diversa da quella di Diana, passando dal metal/hard rock all'hard rock/rock 'n' roll.
La band viene chiamata dalla loro amica Betta per suonare nella sua festa di compleanno il 28 novembre 2009. Il concerto va molto bene e i miglioramenti si notano, bisogna però essere meno agitati e quindi muoversi di più sul palco ed essere più fluidi nel suonare.
Questa esibizione e un altra avvenuta il 19 dicembre nella scuola E.Majorana di Torino, in occasione della festa di natale, vengono considerate dalla band come delle prove utili per arrivare preparati al 13 febbraio 2010 data del loro concerto nel concorso di pagella non solo rock. L'agitazione dovuta all'importanza dell'evento e alla paura di commettere gli stessi errori fatti nello school contest è alta ma nonostante ciò la prestazione va bene, a discapito di qualche errore, e i War Worms si classificano 21esimi su 110 partecipanti. Mica male visto che sono trascorsi solo 4 mesi dall'arrivo di Diana nella band!
L'entusiasmo è alle stelle e oltre a questa gioia si aggiunge quella dell'annuncio di un altro concerto in programma il 22 maggio durante l'evento Primaverafesta organizzato dalla circoscrizione 10 di mirafiori sud (TO). Sfortunatamente il concerto sembra destinato ad essere annullato a causa di problemi alla voce di Diana che però è molto testarda e decide di cantare lo stesso. L'esibizione è una delle migliori e nonostante qualche imprecisione vocale, dovuto al problema appena citato, il suono complessivo risulta molto aggressivo e convincente.
Arriva presto l'estate e tra arrivi e partenze la band non riesce più a ritrovarsi in sala prove fino alla fine di agosto quando si ripassano le canzoni del repertorio e si organizza il lavoro per i mesi successivi in cui la band dovrà esibirsi in altri concerti in programma.

Ritornati dall’estate si riparte più veloci che mai, così nell’arco di un nonnulla si susseguono 4 concerti, uno più bello dell’altro:

1-      innaugurazione Levitazione

2-     festa GIOC in compagnia dei grandi COOLIE

3-     concerto celebrativo del nostro 10° Live

4-     compleanno di una fan sfegatata

In particolar modo ci piace ricordare gli ultimi 2, il nostro 10° live perché quando abbiamo iniziato nessuno ci prendeva sul serio, invece quella sera vi erano 250 persone paganti ad ascoltarci!! Una vera soddisfazione; l’ultimo invece ci piace ricordarlo perché è sempre un piacere per noi suonare alle feste dei nostri amici, ci rende molto orgogliosi…

Ora aspettiamo con ansia il 30 aprile (pagella non solo rock 2011), dove si scoprirà quali frutti hanno portato tutti questi live preliminari…