rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

Victor Plaza

[title]
Referente: Andrea Malago'
Residente a Borgaro T.se - Torino
Email victor.plaza@libero.it
Iscritto dal 01/02/2011
Settori artistici
DJ-SET, SOUND-SYSTEM, ELETTRONICA
INTERVENTI METROPOLITANI
MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA

Biografia

Victor Plaza è un progetto nato nel 2008 con l'intento di riproporre alla nuova generazione quelle sonorità elettroniche che dagli anni '90 a oggi calpestano i dancefloor di tutta europa, trovando terreno particolarmente fertile a Torino e in particolare attorno alla potente area sonora di Murazzi -dove resiste l'unica serata d'n'b settimanale in Italia- e Piazza Vittorio -centro gravitazionale di tutta la migliore musica indipendente della città e oltre-.
Se in questi luoghi il gruppo è cresciuto artisticamente e si è avvicinato ai bpm carichi di basse frequenze della Drum&Bass e della Dubstep, è invece dalla periferia più estrema e post-industriale -di impostazione artistica completamente differente- che provengono le radici profonde e i primi passi da musicisti. Dall'unione di queste due attitudini musicali nasce l'idea di andare oltre la dimensione "mono" del dj contro tutti, per sperimentare la versione "stereo" di una band con strumenti e microfono in mano che accetta la sfida di far saltare i dancefloor con la stessa intensità dei colleghi alla consolle.