rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

Radio Stereo 5 Rete Brianza SaS

Indirizzo: Piazza Europa 18
Città: Cuneo
Provincia: Cuneo
Cap: 12012
Telefono: 0171698330
Nome referente: Claudio Dutto
Tipo: Ditte e cooperative
Attività: media (riviste, quotidiani, radio, tv, siti web)
Email: redazione@radiostereo5.info
Settori artistici
ALTRO

Descrizione

Nata nel 1975, Radio Stereo 5 è diventata negli anni un’emittente affermata sul territorio del basso Piemonte. Musica e sport, intrattenimento e informazione, cultura e concerti dal vivo contribuiscono a rendere la programmazione varia e ben articolata, in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli ascolti.
Radio Stereo 5 segue da sempre una politica di rinnovamento e qualità, guardando al futuro e a possibili sinergie con le principali realtà locali e nazionali.
L’INFORMAZIONE LOCALE IN TEMPO REALE
Il progetto del Notiziario Locale e della Redazione Giornalistica di Radio Stereo 5 è nato nel 1997, quando l’azienda in quel periodo decise di investire parte delle sue risorse nella produzione di un notiziario utilizzando tutte quelle qualità che il mezzo radiofonico può offrire come la velocità e la sintesi.
L’idea base è stata quella di creare una Redazione Giornalistica che fosse presente in modo capillare sul vasto territorio provinciale.
Per questo motivo si è deciso di suddividere la Provincia di Cuneo nelle seguenti aree geografiche:
Cuneo e le sue valli
Fossanese
Monregalese e Cebano
Saluzzese e Saviglianese
Langhe e Roero
Tutto il lavoro della Redazione Giornalistica viene organizzato ora nella sede di Piazza Europa a Cuneo. I contatti con le forze dell’ordine e con le Istituzioni politico-amministrative avvengono in più occasioni durante il giorno. In questo caso il telefono rappresenta uno strumento di lavoro indispensabile. Tutte queste importanti collaborazioni ci permettono così di aggiornare continuamente il Notiziario Locale.
Nel frattempo, tra un’edizione e l’altra, ci sono interviste in diretta, commenti sui fatti del giorno, comunicazioni in tempo reale sulla viabilità o su notizie importanti.
Sono 27 le edizioni del nostro notiziario locale Gr5. Nove di queste riguardano gli appuntamenti turistici e culturali e vanno in onda all’1.15 e alle 3.00 di notte, alle 5.00, alle 9.30 e alle 11.30 del mattino, alle 13.30, alle 16.30 per poi terminare la giornata con l’edizione delle 18.30.
Nei rimanenti notiziari si parla di fatti di cronaca, notizie di attualità, comunicazioni da parte delle istituzioni, spot, economia e tantissimi altri argomenti. Ci sono alcune edizioni flash che durano tre minuti circa. Altri appuntamenti hanno una durata maggiore, alcuni, soprattutto quelli della notte, raggiungono anche i 10 minuti e contengono anche interviste a personaggi di spicco, sindaci, rappresentanti delle varie categorie della provincia.
L'edizione delle 20 è dedicata allo sport ed è curata da un giornalista che si occupa anche della trasmissione in diretta delle partite domenicali del volley (la squadra di Cuneo, la Bre Banca Lannutti, milita nel campionato di serie A1 e Radio Stereo 5 fa parte del pool radiofonico ufficiale della squadra)
Per ottimizzare la realizzazione del Notiziario Locale, ci viene in aiuto anche l’eccellente apparato tecnico di Radio Stereo 5. Qui infatti tutte le informazioni vengono trattate in formato digitale e l’utilizzo di un potente software di gestione delle notizie semplifica notevolmente il lavoro di messa in onda del notiziario.
L’informazione locale in tempo reale è il nostro slogan.
La Redazione Giornalistica di Radio Stereo 5 è aperta alle innovazioni ed è destinata a crescere ulteriormente sul territorio della provincia Granda.
Radio Stereo5 è stata scelta anche dalle seguenti istituzioni ed aziende per l’informazione radiofonica e pubblicitaria: Regione Piemonte, Provincia e Comune di Cuneo, Comune di Mondovì e altri comuni della Granda,  A.T.L., Comunità montana Valli Gesso e Vermenagna, Federazione provinciale Coltivatori diretti, Confartigianato, Movimento consumatori Cuneo, Corsorzio socio assistenziale, Centro Servizi per il Volontarirto “Società Solidale”, Istituti bancari, Concessionarie, negozi ed attività commerciali, Grande fiera d’estate, e molte altre realtà con le quali collaboriamo a livello pubblicitario e soprattutto informativo.