rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

PAV - Parco Arte Vivente

Indirizzo: Via Giordano Bruno 31
Città: Torino
Provincia: Torino
Cap: 10134
Telefono: 0113182235
Nome referente: Elisabetta Palaia
Tipo: Enti, istituzioni, fondazioni
Attività: associazioni culturali
Email: press@parcoartevivente.it
Settori artistici
ARTI VISIVE
INSTALLAZIONI

Descrizione

Il PAV è un centro sperimentale d’arte contemporanea, costruito in forma semi-ipogea all’interno di un vasto parco verde di 23.000 mq realizzato su un’area ex-industriale, nato nel 2008 come luogo di ricerca attento al dialogo tra arte, scienza, natura, biotecnologie ed ecologia, in una modalità di continua condivisione e partecipazione tra artisti e pubblico.

Il parco si delinea come un nuovo paesaggio urbano in continua evoluzione ed ospita opere d’arte ambientale (permanenti e temporanee), come Trèfle di Dominique Gonzales-Foerster, Jardin mandala di Gilles Clément, l’Orto/artca di Caretto e Spagna.

La struttura interna del museo offre un percorso interattivo (Bioma, di Piero Gilardi) focalizzato sull’esperienza percettiva e programma un calendario annuale di mostre temporanee, secondo le linee dell'Art-Program diretto dall'artista Piero Gilardi e curato da Claudio Cravero.

L e Attività Educative e Formative, a cura di Orietta Brombin, prevedono laboratori e percorsi formativi aperti a tutti, dalle scuole e al pubblico adulto, inclusi  workshop con gli artisti ospiti ed esperienze teoriche e pratiche nell'ottica della partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale.