rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

LAPSUS

Indirizzo: Via Principe Amedeo, 8/A
Città: Torino
Provincia: Torino
Cap: 10123
Telefono: 0117640129
Nome referente: Antonello Ledda
Tipo: Associazioni
Attività: associazioni culturali
Email: info@lapsustorino.it
Settori artistici
ARTI VISIVE
DJ-SET, SOUND-SYSTEM, ELETTRONICA
FOTOGRAFIA
MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA
VIDEO

Descrizione

L’Associazione Culturale Musica San Filippo è attiva da dieci anni nell’organizzazione e nella promozione di spettacoli musicali e culturali, realizzati nei locali facenti parte del complesso della chiesa San Filippo Neri in Torino. Nel 2008 l’Associazione fonda il Circolo Lapsus mantenendo la sede negli spazi della struttura di San Filippo Neri, spazi che sino al 2001 ospitavano uno dei più importanti centri dell’attività musicale torinese.

L’Associazione, sin dall’inizio, si ispira ai principi di valorizzazione dell’uomo, di condivisione e solidarietà umana, ed ha come finalità principali l’arricchimento culturale della persona, l’approccio e lo sviluppo della sensibilità artistica e musicale. La posizione strategica nel cuore del centro storico di Torino fa sì che il Lapsus sia diventato un punto di riferimento in particolare per gli studenti universitari italiani e stranieri, favorendone l’integrazione e l’inserimento nell’attuale contesto socio-culturale, rendendo possibile la condivisione, il dialogo e la mescolanza delle varie culture.

Le attività dell’Associazione (Lapsus) si concentrano su eventi artistici e musicali di vario genere (concerti, dj set, spettacoli teatrali, rassegne, mostre etc.) e si rivolgono ad un pubblico ampio ed eterogeneo, che partecipa alle attività associative dal primo pomeriggio fino agli spettacoli serali.

Nei locali adiacenti il circolo è attiva da anni la "SALA PROVE SAN FILIPPO", attrezzata con strumentazione professionale.