rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

Istituto Europeo di Design

Indirizzo: Via San Quintino 39
Città: Torino
Provincia: Torino
Cap: 10121
Telefono: 011 541111
Nome referente: Giulia Mazzocchi
Tipo: Enti, istituzioni, fondazioni
Attività: formazione, corsi e scuole
Email: p.r@torino.ied.it
Settori artistici
ALTRO
ARTI VISIVE
COMPUTER E DIGITAL ART
DESIGN
FOTOGRAFIA
GRAFICA
MODA
VIDEO

Descrizione

L'Istituto Europeo di Design è un Network Internazionale di Formazione e Ricerca nelle discipline del Design, della Moda, della Visual Communication e del Management con sedi a Torino, Milano, Roma, Venezia, Firenze, Cagliari, Madrid, Barcellona, San Paolo. Organizza corsi triennali post-diploma, corsi di aggiornamento e formazione permanente, corsi di formazione avanzata e Master post-laurea.

In linea con la filosofia del Network, la sede di Torino, attiva dal 1989, attua una metodologia didattica fondata su lezioni teoriche costantemente unite a workshop ed esercitazioni, sia all’interno dei laboratori sia legati ai
progetti concreti commissionati da aziende e realtà di mercato.
Il corpo docente, costituito da esperti e professionisti di settore, garantisce un contatto diretto con le realtà imprenditoriali più significative a livello locale e nazionale.
Ogni anno è caratterizzato da un fitto calendario di eventi e iniziative volte a dare visibilità ai risultati dell’attività didattica, con lo scopo di far conoscere all’esterno le capacità creative degli studenti e di creare legami forti con Enti, Istituzioni locali, Media e Aziende.