rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

IL TAURUS - centro d'aggregazione giovanile

Indirizzo: via Doria 20
Città: Ciriè
Provincia: Torino
Cap: 10073
Telefono: 011-9220764
Cellulare: +39 3312992856
Nome referente: Roberto Bagaini
Tipo: Ditte e cooperative
Attività: animatori culturali e per il tempo libero, associazioni culturali, cinema, teatri, locali, spazi polivalenti, formazione, corsi e scuole, organizzatori teatrali, pubbliche relazioni e relazioni esterne, rassegne, festival e concorsi, sale prova musicali teatrali, service audio luci, servizi tecnici e artistici, uffici e addetti stampa
Email: info@iltaurus.com
Settori artistici
ALTRO
ARTE CIRCENSE
ARTI VISIVE
DJ-SET, SOUND-SYSTEM, ELETTRONICA
FOTOGRAFIA
GRAFICA
INSTALLAZIONI
MUSICA CLASSICA E CONTEMPORANEA
MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA
TEATRO
VIDEO
VIDEO ARTE
WEB ART

Descrizione

Il Taurus è uno spazio dato in gestione, dal Comune di Ciriè, alle Cooperative Sociali Stranaidea e RES per sviluppare attività che favoriscano la promozione di cultura, arte e musica, con un'attenzione particolare, ma non esclusiva, ai giovani del territorio. Queste realtà promuovono da anni collaborazioni in ambito educativo, culturale ed artistico; per questo hanno progettato ed allestito uno spazio polifunzionale adatto alla realizzazione di tali attività.

Il Taurus offre un’ampia area bar, una sala spettacoli (concerti, teatro ecc), un’area espositiva, un dehor esterno, internet point, due sale prova professionali e uno spazioso backstage/camerino con servizii annessi.

Il Taurus può vantare una programmazione e una progettazione all'altezza dei più innovativi e "vivi" luoghi culturali/artistici/sociali del panorama torinese ed italiano. Mantenendo sempre un occhio di riguardo per il “vivaio” della provincia, dagli emergenti agli artisti più affermati (bands, dj, attori, ecc.), così come per i promoters, organizzatori, collaboratori e addetti ai lavori.
Oramai uno dei principali ambienti e locali per “fare live” nella provincia di Torino e per la città di Torino stessa; Il Taurus è riconosciuto unanimamente per la serietà tecnica, professionale, attitudinale e allo stesso tempo altamente "umana" e accogliente.

Il Taurus non è stato, non è, e non sarà solo “musica”, ma anche teatro, cinema, radio web e altre forme artistiche, espressive e di comunicazione artistico-culturali.

Aperto anche nei pomeriggi per varie attività aggregative e progetti sociali, Il Taurus è impegnato a lavorare sul territorio in accordo con le politiche sociali, le istituzioni territoriali e con gli Assessorati del Comune di Ciriè più direttamente coinvolti. Creando progetti molto precisi (Legge 16 - Protagonismo giovanile, Piano Locale Giovani, Progetto SVE, Progetto Sicurezza, Progetto Ecosound, Progetto RadioOneLab, Stage formativi, Salone orientamento scuole superiori, Serate “no alcool”, Progetto intercultura e Rewind, Progetto Sessualità, Inserimenti lavorativi per soggetti svantaggiati e molto altro...) pianificati, promossi e finanziati attraverso eventuali finanziamenti pubblici o enti privati (Comune di Ciriè, Assessorato alle Politiche Sociale, Assessorato alla Cultura. Assessorato all'Ambiente. Informagiovani di Ciriè, Provincia, Regione, Italia, Europa, fondazioni private, sponsor, ecc).