rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

GreenBox - Incubatore di Idee

Indirizzo: Via Sant'Anselmo 25
Città: Torino
Provincia: Torino
Cap: 10125
Telefono: +39 011 66 94 833
Cellulare: +39 334 37 41 254
Nome referente: Thomas Pepino
Tipo: Persone fisiche, professionisti e ditte individuali
Attività: associazioni culturali, centri culturali, centri studi, archivi, cinema, teatri, locali, spazi polivalenti, critici, docenti e studiosi, designer, formazione, corsi e scuole, gallerie d’arte, grafici, pubblicità e comunicazione, sale prova musicali teatrali, studi di registrazione, uffici e addetti stampa, web designers
Email: info@greenbox.to
Settori artistici
ARCHITETTURA
ARTI VISIVE
CINEMA
DANZA
DESIGN
DJ-SET, SOUND-SYSTEM, ELETTRONICA
FOTOGRAFIA
GRAFICA
INSTALLAZIONI
MUSICA CLASSICA E CONTEMPORANEA
MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA
PITTURA
SCRITTURA
SCULTURA
TEATRO
VIDEO
VIDEO ARTE
WEB ART

Descrizione

Promuovere, partecipare e realizzare! Un centro costruttivo, alternativo e propositivo! Uno sguardo rivolto alle moderne forme di comunicazione, alla diffusione dei nuovi linguaggi ed impulsi socio-culturali, alla promozione delle espressioni artistiche emergenti che nascono dal basso e che cercano in qualche modo una vetrina.

Mettiamo a disposizione il nostro tempo e le nostre competenze tecniche verso le persone che hanno intenzione di portare avanti un progetto artistico e culturale mettendo della propria creatività all’interno. I criteri che hanno ispirato la nostra idea sono quelli legati alla cultura intesa come divertimento, partecipazione e originalità, che hanno dato vita ad un centro di aggregazione e di conoscenza ,con una duplice finalità: stare insieme e dare impulso ad una didattica sull'arte, la musica, le nuove tecnologie, la cucina, l’architettura (e molto altro ancora) intesa nelle sulle molteplici espressioni.

Proponiamo interessanti iniziative culturali promosse da e per i giovani e i meno giovani a Torino e non solo. Una nuova tipologia di struttura che si propone come valida alternativa al panorama culturale presente. Un centro costruttivo, alternativo e propositivo! Uno sguardo rivolto alle moderne forme di comunicazione, alla diffusione dei nuovi linguaggi ed impulsi socio-culturali, alla promozione delle espressioni artistiche emergenti che nascono dal basso e che cercano in qualche modo una vetrina.

Una piattaforma giovane e mobile per tutti quelli che vogliono realizzare la propria idea e per chi vuole vivere attivamente nuove proposte culturali. GreenBox è un polo interculturale per cui diamo la possibilità a chiunque di portare avanti un ‘idea, da qui nasce appunto l’incubatore di idee, che hanno bisogno di essere coltivate.