rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

Bliss Corporation Casa Discografica & Produzioni Video

Indirizzo: Strada Basse di Dora, 42
Città: Torino
Provincia: Torino
Cap: 10146
Telefono: 011 796100
Nome referente: Massimo Gabutti
Tipo: Ditte e cooperative
Attività: case di produzione cinema e video, case editrici e discografiche, fonici e datori luci, produttori artistici e arrangiatori musicali, sale posa e studi cinematografici e video, studi di registrazione
Email: info@blisscorporation.com
Settori artistici
ARTI VISIVE
DJ-SET, SOUND-SYSTEM, ELETTRONICA
MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA
VIDEO

Descrizione

La Bliss Corporation conosciuta anche come BlissCo. è una casa discografica torinese fondata nel 1992 dai produttori discografici Massimo Gabutti e Luciano Zucchet.
Ha portato al successo artisti come Eiffel 65, dARI, Gabry Ponte, Da Blitz, Bliss Team, Karmah, Freakadelika.
Inizialmente composta da un solo studio di registrazione, dopo anni di successi e traguardi importanti come i 20 milioni di dischi venduti nel mondo con Eiffel 65, attualmente è formata da otto studi di registrazione e sei etichette discografiche.
Oggi è una delle maggiori Etichette Dance Europee, un Distributore Online, un Aggregatore e, con la GZ2538 anche società editrice.
Dal 2004, attraverso la creazione di una nuova label Fondazione Sonora, si occupa anche di pop italiano, da questa etichetta è nato il fenomeno dARI, la band molto amata tra i giovani che con i suoi album è entrata fin dalla prima settimana nella top ten delle vendite.
Per i suoi artisti dance e pop offre un servizio a 360° gradi, dalla produzione alla distribuzione, dalla realizzazione di video alla promozione e al booking.
La missione della BlissCo è: riunire giovani e promettenti Dj e Musicisti, permettendo loro di creare liberamente Musica, Suoni & Emozioni.
La BlissCo si batte per il rispetto e il supporto della creatività individuale e crede fermamente che non esista una “Musica Giusta” o una “Musica Sbagliata” ma solo una “Musica Differente per Persone Differenti” e considera le “Differenze” come un “Valore Aggiunto” sia per la Musica sia per le Persone.
Ha un'intensa attività di scouting e collaborazioni con produttori in tutta Italia, tutti i musicisti sono selezionati sulla base di  un “lavoro di squadra” e vengono formati negli studi di registrazione. L'età media in BlissCo è di 25 anni ed è una factory in cui si lavora insieme e in un ambiente creativo.