rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

Associazione Italian Art in the World

Indirizzo: Corso Potenza, 98 C
Città: Torino
Provincia: Torino
Cap: 10149
Telefono: 0114531915
Cellulare: 3200921876
Nome referente: Giorgio Picchio
Tipo: Persone fisiche, professionisti e ditte individuali
Attività: artigianato artistico, associazioni culturali, gallerie d’arte
Email: picchiogiorgio@libero.it
Settori artistici
ARTI VISIVE
DESIGN
FOTOGRAFIA
INSTALLAZIONI
MODA
PITTURA
VIDEO ARTE

Descrizione

L'Associazione Italian Art in the World Onlus, nasce a Torino nell'agosto del 2002 per volontà di un gruppo di Artisti e di appassionati d'Arte.

Tra gli obiettivi sociali che si prefigge, vi è quello di promuovere gli Artisti e le opere che realizzano, con l'organizzazione di mostre, eventi, convegni e di tutto quello che può contribuire a diffondere la conoscenza artistica.

Da quella fatidica data, la nostra Associazione è cresciuta organizzando nel corso di questi undici anni  oltre 200 appuntamenti artistici sul territorio nazionale e non solo.

Dal 2007 la nostra attività promozionale si è estesa anche alla vicina Francia, dove proprio nella sua capitale, Parigi, abbiamo organizzato due appuntamenti, artistici in una prestigiosa galleria, nel conosciutissimo quartiere di  Montmartre.

Appuntamenti che si sono poi ripetuti nel 2008, riscuotendo sempre consensi di pubblico  e di critica.

Una Associazione, la nostra, "viva" ed aperta al confronto con tutte le realtà che operano nel mondo delle Arti visive, e sempre alla ricerca di Artisti Italiani, che possano continuare a dare lustro e visibilità all'Arte contemporanea italiana , cosi come è sempre stato nel passato per l'Arte made in Italy.

L'impegno, e la volontà di guardare avanti dei nostri associati, ci hanno portato a raggiungere molti obiettivi , e siamo certi che per il futuro riusciremo a realizzarne altri, sempre più prestigiosi e importanti.

 

Il Presidente 

Giorgio Picchio