rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

Andrea Scarpellini Design

Indirizzo: Via Fenoglio 37
Città: Cuneo
Provincia: Cuneo
Cap: 12100
Nome referente: Andrea Scarpellini
Tipo: Persone fisiche, professionisti e ditte individuali
Attività: artigianato artistico, designer, gallerie d’arte, grafici, pubblicità e comunicazione, servizi tecnici e artistici, web designers
Email: info@andreascarpellini.it
Settori artistici
ALTRO
ARCHITETTURA
ARTI VISIVE
COMPUTER E DIGITAL ART
DESIGN
GRAFICA
INSTALLAZIONI
INTERVENTI METROPOLITANI
MODA
PITTURA
SCULTURA

Descrizione

Giovane Studio di Design Consulenza e progettazione nei settori : Industrial design, Arredamento, Grafica pubblicitaria, Comunicazione, Animazione 2d/3d,  Moda, Illustrazione, Artigianato.

 

Andrea Scarpellini : pittore, scultore, illustratore, stilista, designer multidisciplinare.
Dopo il diploma di Perito Industriale e l’esperienza formativa di tre anni come ufficiale in Aeronautica Militare decide di seguire la propria indole artistica.
Creativo per natura, dal 1996 al 2003 studia e consegue : la Laurea in Transportation design presso l’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino, i diplomi professionali presso le Società di produzione Lanterna Magica di Torino ( Cinema d’ Animazione ), la Scuola Nazionale del Cinema di Torino e l’Agenzia Formativa Cosvifor ( Grafica e Web). Consegue inoltre il Master presso la Scuola Italiana Design di Padova.
A soli 23 anni fonda lo Studio Imago. Disegna, tra le altre, le Serie animate : Lupo Alberto, La Pimpa e partecipa al Lungometraggio “La Gabbianella e il Gatto”. 
Dopo la laurea si dedica all’industrial design. Nel 1999 viene assunto dallo Studio Torinese dell’Architetto Pino Spagnolo dove ha l’occasione di lavorare per Aziende operanti in ogni settore produttivo. 
Nel 2002 decide di proseguire la propria esperienza come professionista indipendente collaborando con importanti Studi e progettando per marchi internazionali .
Attualmente l’attività di designer si alterna a quella di artista, illustratore, stilista e grafico pubblicitario passando per le passioni di sempre come la pittura e il disegno a mano libera.
Design, Architettura d’interni, illustrazione, moda, grafica, arte. Non ci sono ambiti creativi in cui non voglia o non si sia ancora cimentato.
Da alcuni anni si è avvicinato al mondo della autoproduzione creando opere uniche o realizzate in piccole serie privilegiando l’ uso di materiali tradizionali come legno, ceramica, metallo applicati alle più moderne tecnologie e ai materiali riciclati ed ecosostenibili. Fondamentale la collaborazione con Aziende Artigiane d’eccellenza grazie alle quali ha potuto riscoprire antiche maestrie unite ad un rinato desiderio di innovazione.
Ha partecipato ad importanti mostre, concorsi e saloni internazionali ricevendo numerosi riconoscimenti in diverse discipline.