rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

Progetto

Piemontecreativo è la banca dati on-line degli artisti e dei gruppi under 35 che operano prevalentemente in Piemonte, con obiettivi professionali, nei più svariati campi creativi.

Piemontecreativo è aperto anche ai professionisti che offrono servizi rivolti all’arte e alla creatività: addetti stampa, tecnici, aziende, artigiani, agenzie, associazioni culturali, scuole, consulenti legali amministrativi e tantissime altre figure professionali.

L’iscrizione e la consultazione della banca dati sono gratuite.

Il progetto contiene e unifica i tre archivi già esistenti in Piemonte: l’Archivio Giovani Artisti Torino Piemonte della Città di Torino, attivo dal 1980 in versione cartacea; l’archivio del sito Musicainpiemonte (compresa la parte dei servizi); la sezione piemontese dell’archivio del sito www.giovaniartisti.it.

Il sito è on-line dal novembre 2010. In una prima fase i contenuti delle schede importate dai tre archivi preesistenti saranno oggetto di revisione e aggiornamento. Per questo motivo si invitano gli iscritti e i fruitori a segnalare alla redazione eventuali imprecisioni ed errori.

Piemontecreativo è un progetto pilota che l’Associazione GAI ha scelto di sperimentare in Piemonte. L'intento è quello di estendere il progetto ad altre regioni italiane, costruendo un archivio nazionale delle industrie creative.

Piemontecreativo è promosso dall’Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani con il contributo della Regione Piemonte e la collaborazione della Città di Torino.