rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

Laribalta Art Group

[title]
Referente: Luca Lombardi
Residente a Novara - Novara
Email laribalta@alice.it
Iscritto dal 07/10/2015
Settori artistici
ALTRO
ARTE CIRCENSE
DANZA
MUSICA CLASSICA E CONTEMPORANEA
TEATRO

Biografia

LO SPETTACOLO

Due artisti di strada s’incontrano, ciascuno con il proprio numero; dal dialogo tra le rispettive arti, nasce un’intesa declinata in giochi di ritmo, confronti e sintonie, che li porterà ad intraprendere insieme un viaggio: 1600 km, dall’Italia a Valencia, per esplorare le potenzialità di un binomio artistico e far divertire i passanti tra le strade del Mediterraneo.  La principale caratteristica di innovazione riguarda la capacità di fondere ritmo, giocoleria, danza e musica arricchendo così il panorama artistico del nuovo circo. Ridendo, sorridendo e commuovendosi i due artisti propongono di nutrire il pianeta con nuove relazioni capaci di generare  l’incontro...anche dopo uno scontro. Giocando sulla scena riescono a recuperare e riutilizzare  oggetti e spazi dismessi. Si stupiscono di fronte alle scoperte e le sviluppano cogliendo l’attimo. 

 

Dopo l’esordio, a luglio 2014, lo spettacolo è stato rappresentato per tutta l’estate nelle piazze del Centro-Nord Italia. Selezionato per All Inn Festival Roma 2015