rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

Le Due e Un Quarto

[title]
Referente: Silvia Laniado Martina Soragna
Residente a Torino - Torino
Email info@ledueunquarto.it
Iscritto dal 28/01/2013
Settori artistici
ARTE CIRCENSE
TEATRO

Biografia

Silvia Laniado (1984-?) e Martina Soragna (1981-?) fondano la compagnia teatrale “Le due e un quarto” nel 2007 a Torino.
Partendo dalla loro formazione di Teatro Fisico, mettono a confronto il corpo del burattino, il corpo di attrice e i loro rispettivi movimenti, elaborando uno stile personale, in cui la comicità permette di offrire spunti di riflessione. Il duo si esibisce in teatri, varietà, festival di teatro di figura e di strada in Italia e all'estero.
Nel 2009 “Le due e un quarto” vincono il premio Benedetto Ravasio perchè “contaminano, con divertito piglio metateatrale la comicità da commedia con i burattini (...) un modo per rinfrescare e dare un nuovo senso a uno spettacolo popolare che non sia solo per bambini.”

Per lo spettacolo Retrò: Riconoscimento speciale al XIV Festival internazionale Immagini dall'Interno (2008). Menzione per miglior messa in scena al Festival ScenainCorto  (2009).

Per lo spettacolo Senza denti: Premio Gianduia di pezza 2010 Menzione speciale Festival Mirabilia 2010