rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

Damian Santibanez

[title]
Residente a Torino - Torino
Email damian.yanyan@gmail.com
Età 26 anni
Iscritto dal 12/06/2015
Settori artistici
ARTE CIRCENSE
DANZA
TEATRO

Biografia

Di un profilo culturale multiplo e variato. Con i miei 23 anni ho già vessuto in 3 paesi diversi, 4 città in Europa e Sudamerica. 5 anni fa sono partito della casa di i miei genitori, nel Cile, per iniziare i miei studi nelle arti circensi.

Ho passato 1 anno a Chambéry, Francia in una scuola preparatoria, e poi 2 anni a Torino, faccendo la scuola proffessionnale di Arti Circensi FLIC Scuola di Circo. Queste due esperienze mi hanno portato a fare sperienze di circo intense e variate; molte creazioni, montaggi di chapiteaux (tende di circo), incontri con artisti proffessionisti di tutto il mondo, viaggi traverso l'Italia e l'europa, tra altre tante esperienze. Tutti questi viaggi mi hanno fatto conoscere anche le diverse culture, e mi hanno portato l'inquietudine di come profitare di tutte queste differenze culturali chi porto dietro nella mia sperienza e metterli in un arte nuovo com'è il Nuovo Circo. E soppra tutto, di come produire lo scontro tra queste diverse, e qualche volte lontane, forme di vedere le arti.

Con spezializazione in Equilibri di suolo e l'acrobatica, e mischiando la danza, l'espressione corporea, sono stato presso per finire i miei studi nella prestigiosa Università di Arti di Stockholma, DOCH, Svezia, per fare il Bachelor in Arti Circense.