rabitur vitae est in elit gravida viverra. Ut in elementum arcu. Praesent ligula quam, pulvinar sed aliquam ultrices, eleifend ac lorem. Sed urna eros, ultrices vitae mollis non, viverra at justo. Sed vehicula vestibulum vehicula. Aenean porttitor sem vel libero aliquam sollicitudin. Fusce id vehicula leo. Praesent ac nisl id enim suscipit malesuada sed sit amet est.

Atmosfera

[title]
Referente: Atmosfera Torino
Residente a torino - Torino
Email atmosfera.torino@gmail.com
Iscritto dal 31/03/2012
Settori artistici
MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA

Biografia

Gli Atmosfera nascono nell' Ottobre del 2008 quando, grazie ad amicizie comuni, s'intrecciarono le strade di Emanuele Riganti, Arlett Vittorio Cannizzaro e Ivan Forgione.
Accomunati dalla stessa passione per la musica, decidono di dar vita ad un progetto musicale che permetterà ai tre di conoscersi meglio e crescere artisticamente.
Si parte alla ricerca del batterista per il completamento della sessione ritmica che, dopo una serie di esperienze (fra cui quella con Cristiano Falcomer che accompagnerà la band al concorso "Torino Sotterranea") termina nel Maggio 2010 con l'arrivo di Salvatore Franzè (musicista con diverse esperienze musicali alle spalle) che diventa il batterista ufficiale della band.
Da qui in poi hanno inizio una serie di esperienze artistiche che si susseguono senza sosta e che li porterà a suonare in diverse piazze, a collaborare con varie associazioni, a suonare in locali rinomati della scena musicale torinese come Il Peocio , la Maison Musique , i Magazzini di Gilgamesh e a partecipare a numerosi concorsi tra cui Reagenti 2011 e Seven Live (finalisti di entrambi), TourMusicFest , RockTargatoItalia , ecc. La band è così composta:

Arlett Vittorio Cannizzaro (Voce e chitarra ritmica)
Emanuele Riganti (Basso e seconda voce)
Ivan Forgione (Chitarra solista)
Salvatore Franzè (Batteria e percussioni)

La band propone un buon rock derivato dalle più svariate influenze e che si contraddistingue per originalità, linea melodica e per i testi a volte ricercati e introspettivi, altre volte diretti, provocatori e irriverente, principalmente scritti in italiano ed eseguiti in maniera emozionale, coinvolgente ed enfatica dalla voce e tutti gli altri componenti.